Vasco celebra la Festa della Donna con una canzone per Denise Faro
Vasco Rossi ha voluto fare un regalo speciale a tutte le donne per la Festa della Donna. Il Komandante ha scritto una nuova canzone per Denise Faro, intitolata “Libera e se mi va”, un inno all’universo femminile e alla libertà di esprimersi anche attraverso il potere di dire no. “Assieme alle mimose arriva una canzone onesta e sincera… dalla parte del donne… libere libere… Anche di dire no!”, ha scritto il Blasco su Instagram.
La canzone è nata quasi per caso, come ha spiegato Vasco in un lungo post su Instagram: “È stato tutto per la verità molto casuale e spontaneo. Avevo scritto con la complicità di Casini e Righi una canzone per Denise… pensavo di regalargliela. Poi mi sono reso conto che, anche se lei è molto intraprendente e sarebbe stata in grado di prodursela da sola, non potevo dargliela e basta. Volevo sentire come la cantava.
Quando ho cominciato a farla cantare mi sono ritrovato in una avventura che non avevo considerato… ma ormai ero in ballo e dovevo andare fino in fondo. A un certo punto ho notato che interpretando se stessa in realtà poteva rappresentare anche il tipo di donna di oggi che vuole essere Libera Libera e rispettata. Anche quando dice no.
Eravamo alla fine di gennaio… cominciava festival di Sanremo, ero nettamente in ritardo per presentarla ad Amadeus. Ho pensato: sarebbe bello farla uscire l’8 marzo, il giorno della festa della donna, insieme alle mimose come omaggio a tutte le donne!
Ci siamo messi tutti di impegno e ce l’abbiamo fatta. I meriti vanno soprattutto a Casini, Righi, Simone Sello, Lukas Cuman e Marina Mann. Io Ho fatto solo il Komandante!”.