Sanremo 2025, Amadeus: “Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto”
Dal no si è passati a un “vedremo”, Amadeus sembra aperto a un sesto Sanremo sotto la sua conduzione. A un mese dall’inizio del festival della canzone italiana, il direttore artistico della kermesse è stato intervistato da Repubblica e, alla domanda su un possibile Sanremo 2025, ha dichiarato: “Portiamo a casa il quinto. Ho promesso all’azienda di dare una risposta sul sesto, il fatto che me lo chiedano mi fa piacere e mi rende orgoglioso, ovviamente. Per una questione di rispetto, il giorno dopo ci metteremo seduti con la Rai e affronteremo il tema”.
Ha poi aggiunto: “Quando mi chiamarono nell’estate 2019 era un sogno realizzato. Pensavo: farò il traghettatore in attesa che trovino uno più credibile, non pensavo di farne 5 di seguito. Il sesto sarebbe un record: un motivo per cui non voglio è che non trovo moralmente giusto farne uno in più, di seguito, rispetto a Pippo e a Mike (…) Vedremo”.
Sembra tramontato il no categorico che fino a pochi mesi fa continuava a dichiarare ai media, lasciando uno spiraglio su quello che potrebbe essere un nuovo record nella tv italiana. Non è la prima volta che Amadeus torna sui suoi passi per quanto riguarda il Festival di Sanremo, soprattutto visto il successo ottenuto durante la sua conduzione.
Anche Fiorello ha voluto scherzare sulla dichiarazione dell’amico, arrivando a postare un commento sui suoi canali social: “Quest’uomo mi fa veramente paura. Stephen King dovrebbe prendere spunto per un nuovo romanzo… Da brividi”.
In attesa di sapere la risposta di Amadeus, il direttore artistico salirà sul palco dell’Ariston dal 6 al 10 febbraio, per la 74esima edizione del Festival di Sanremo.