Fabri Fibra è morto “di nuovo”, una fake news che si ripete

Fabri Fibra è morto “di nuovo”, una fake news che si ripete

No, non è la sceneggiatura di un film o un romanzo scopiazzato da Pirandello. “Il fu Fabri Fibra” è la storia di una fake news che si ripete negli anni ad intervalli regolari e, anche a questo giro, il rapper marchigiano è stato vittima di un incidente stradale che lo vede coinvolto. Vi confortiamo subito: Fabri Fibra non è assolutamente passato a miglior vita, sta benissimo.

In questi giorni, il cantante ha pubblicato su Instagram un post per celebrare un anno dall’uscita del suo ultimo album, “Caos”: “Scrivere per mettere ordine nel mio disordine. 1 anno di Caos”. Negli scorsi mesi il rapper è stato anche a Los Angeles, come testimoniato anche da alcune foto pubblicate sui social: “Sono tornato da Los Angeles con l’iPhone pieno di foto di tag e graffiti sparsi per la città, tra tutti c’è quello di Mister Cartoon. Un viaggio nella street culture nata a L.A. Uno stile che ha influenzato persone in tutto il mondo. Un vero e proprio impero artistico. Anche il mio logo è stato disegnato da lui”.

Non è la prima volta che il rapper si ritrova coinvolto in notizie false con titoli che parlano della sua morte. Sembra ormai diventata una costante della sua carriera. La bufala, tra l’altro, trae le sue origini da un’idea dello stesso rapper quando nel 2006 inscenò la sua stessa morte in video per lanciare il singolo ”Mal di stomaco”.

Da lì in poi, la trovata promozionale si è rivelata un vero e proprio boomerang. Nel 2013, cadde nel vortice delle bufale anche il noto giornalista e direttore del TgLa7 Enrico Mentana. Un tweet “Fabri Fibra morto in un incidente” è stato pubblicato sul suo profilo per poi essere successivamente smentito dallo stesso giornalista dopo pochissimi minuti: “Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo”.

L’occasione per vedere vivo e vegeto Fabri Fibra in concerto sarà allo Snowland Festival di Livigno, con il rapper protagonista della prima giornata, sabato 22 aprile. Quindi, prestate attenzione agli articoli che circolano sul web, soprattutto se la notizia riguarda il povero rapper. Per sicurezza, lo dichiariamo un’altra volta: Fabri Fibra non è morto.

Comments are closed.