Raffaella Carrà sulle monete da due euro, l’omaggio della Zecca dello Stato

Raffaella Carrà sulle monete da due euro, l’omaggio della Zecca dello Stato

Il viso di Raffaella Carrà finirà su una nuova moneta da 2 euro! La Zecca della Stato renderà omaggio alla grande regina della tv italiana, scomparsa a luglio 2021, con una nuova moneta che verrà coniata nel 2023.

A darne notizia, come riporta Il Corriere della Sera, è stato Fabio Canino durante il Festival della TV di Dogliani (Cuneo): “Nel 2023 l’Italia dedicherà la moneta da 2 euro a Raffaella Carrà, personalità rilevante dentro e fuori l’Europa. La più grande e poliedrica artista italiana”.

In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno, si può solo immaginare se avrà pieno corso legale al pari di quelle dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino per il trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Mentre secondo alcune indiscrezioni sembra che andrà ad aggiungersi a grandi artisti come Alberto Sordi ed Ennio Morricon, nella collezione di monete da 5 euro, destinate alla collezione.

In ogni caso questo si tratta dell’ennesimo tributo a Raffaella Carrà, dopo l’intitolazione di una piazza a Madrid, del tratto di lungomare a Bellaria, dove ha passato l’infanzia, e al Centro di Produzione Rai di via Teulada. L’ultima a ricordarla è stata Penelope Cruz alla Mostra del Cinema di Venezia, come protagonista di “L’immensità”, film di Emanuele Crialese.

Comments are closed.