Guai per Shakira: chiesti otto anni di carcere per frode fiscale
Non sembra esserci pace per Shakira che, dopo la separazione da Gerard Piqué, calciatore del Barcellona con cui ha avuto una relazione durata 11 anni, è stata accusata di frode fiscale e rischia otto anni di carcere. La star è stata accusata di evasione fiscale, per circa 14,5 milioni di euro che avrebbe trattenuto nel periodo tra il 2012 e il 2014. La procura di Barcellona ha indicato che chiederà una multa di 24 milioni di euro, inoltre i pubblici ministeri che si occupano del caso hanno annunciato che chiederanno al tribunale di condannare la cantante a otto anni e due mesi di carcere.
Shakira, che si dichiara innocente, ha annunciato che ha rifiutato un accordo con l’accusa, preferendo un processo. Secondo i suoi legali, la star avrebbe modo di raggiungere un accordo con l’accusa fino all’apertura dell’udienza in tribunale e non è ancora stato pronunciato il rinvio a giudizio della cantante.
Shakira però ha denunciato una “totale violazione dei suoi diritti” e “metodi abusivi” da parte dell’accusa, ma è fiduciosa che la giustizia le darà ragione. Nei giorni scorsi i suoi legali avevano sottolineato come la star “ha sempre collaborato e rispettato la legge, dimostrando una condotta impeccabile come individuo e contribuente”. Inoltre, il suo team ha dichiarato che, all’inizio della settimana scorsa, l’artista ha depositato l’importo che avrebbe dovuto, inclusi 3 milioni di euro di interessi.