Grammy 2022: Kanye West escluso per il suo comportamento sui social
Kanye West non salirà sul palco dei Grammy Awards. La notizia non è arrivata dalla Recording Academy o dall’artista, ma da The Game, collega del rapper che ha collaborato con lui nel singolo “Eazy”. Da quanto afferma l’artista, l’Academy avrebbe deciso di annullare la sua esibizione durante la cerimonia di premiazione a causa del suo comportamento sui social.
Di recente Kanye West è stato bloccato per un giorno su Instagram per “Ripetuta violazione delle regole della piattaforma sui temi come odio, bullismo e molestie anche di tipo razziale…”. Il rapper 44enne aveva pubblicato molti contenuti offensivi contro Pate Davidson, nuovo compagno dell’ex moglie Kim Kardashian. Non solo, anche insulti razziali rivolti al conduttore Trevor Noah (che presenterà i prossimi Grammy Awards) che, nel suo show “Comedy Central”, aveva discusso la controversa separazione tra Kanye e Kim.
Secondo The Game si tratta di una congiura verso West, bloccato sui social per “ragioni sconosciute”, colpevolizzato per questioni che non dovrebbero coinvolgere la sua carriera.
Per ora però l’album “Donda” di Kanye West resta in nomination anche per la categoria Album of the Year. Di certo la decisione dell’Academy, se verrà confermata, sarà destinata a far discutere.