A Ornella Vanoni il Premio Tenco Speciale assegnato dal Club Tenco

A Ornella Vanoni il Premio Tenco Speciale assegnato dal Club Tenco

“Per te, Ornella” è il titolo della serata organizzata dal Club Tenco e dedicata a Ornella Vanoni, in occasione della consegna del Premio Tenco Speciale, che si svolgerà domenica 24 aprile al Casinò di Sanremo.

“Dopo aver vinto il Premio Tenco nel 1981 e una Targa Tenco nel 1984, sono la prima artista a cui viene conferito il PREMIO TENCO SPECIALE!”, ha scritto Ornella sui suoi canali social.

Come ha specificato l’artista, è la prima volta che il Club Tenco assegna un Premio Tenco Speciale: “Abbiamo deciso di dedicare un Premio Speciale a Ornella Vanoni perché è un’artista speciale. Un premio che riconosca il percorso artistico unico e straordinario di questa artista che merita, a nostro avviso, un riconoscimento esclusivo”, ha spiegato Stefano Senardi, membro del Direttivo del Club Tenco.

Durante la serata, Ornella Vanoni sarà accompagnata al piano da Fabio Valdemarin. Parteciperanno l’autore e cantautore Fabio Ilacqua e il Maestro Mauro Pagani. A fare gli onori di casa il presentatore Antonio Silva.

La motivazione del Premio Tenco Speciale a Ornella Vanoni: “Straordinario esempio di interprete e autrice di una canzone sempre intelligente e ai vertici della qualità artistica, fin dagli esordi ha fornito suggestioni musicali spesso inedite e ha continuato a farlo in tutta la carriera. Con un inconfondibile stile che privilegia l’emozione, ci ha presentato le canzoni della mala, le composizioni dei cantautori genovesi e milanesi, la grande canzone poetica brasiliana andando anche a scoprire nuovi talenti compositivi nelle giovani leve italiane”.

Comments are closed.