Perde la fede nuziale: la ritrova grazie a un corriere
Perde la fede della moglie defunta, ma c’è il lieto fine perché, grazie ad un corriere indiano che la trova e la consegna ai Carabinieri, può rientrarne in possesso.
Lunedì scorso, 7 marzo, il corriere 39enne, mentre stava facendo delle consegne ad Anzola Emilia, nel Bolognese, ha trovato una fede nuziale, sulla quale si trovava un’incisione con la data del matrimonio e il nome, Franca, della moglie. Dovendo rientrare a Cremona, dove ha sede la ditta per la quale lavora, il 39enne si è portato dietro l’anello che però a fine a turno ha provveduto a consegnare ai Carabinieri della locale stazione, raccontando in quali circostanze lo avesse trovato.
Subito i Militari di Cremona si sono messi in contatto con i colleghi di Anzola Emilia per sapere se qualcuno avesse denunciato lo smarrimento di una fede nuziale, senza però trovare riscontro. I Carabinieri non si sono però arresi e sono riusciti a identificare la signora Franca, scoprendo che era deceduta sette anni fa a Bologna: hanno così rintracciato il marito 79enne che ha confermato lo smarrimento dell’anello.
Un Carabiniere della Stazione di Cremona, che ha i parenti nel bolognese e che a breve li andrà a trovare, si è offerto di restituire personalmente l’oggetto al 79enne. L’anziano ha accolto l’iniziativa del Carabiniere dicendo, commosso: “Sono già felice di sapere che l’anello è in mano vostra”.