Il pianista Davide Locatelli suona “Imagine” davanti al consolato ucraino di Milano

Il pianista Davide Locatelli suona “Imagine” davanti al consolato ucraino di Milano

Davide Locatelli, giovane pianista e compositore bergamasco, ha improvvisato un’esibizione davanti al Consolato Generale d’Ucraina a Milano esibendosi al pianoforte in “Imagine” di John Lennon. L’artista ha scelto il brano che negli anni è diventato un inno universale di pace, per lanciare un messaggio forte contro la guerra e di solidarietà verso la popolazione dell’Ucraina.

“La musica è sempre stata uno strumento comunicativo di pace. “Imagine” è un inno di speranza e vuole immaginare un mondo dove non ci siano più guerre e tutti gli esseri umani vivano in pace, tutto ciò di cui abbiamo bisogno in questo triste momento. Penso che ognuno di noi possa contribuire, con la propria arte, a lanciare un messaggio di pace affinché non ci siano mai guerre. Io ho deciso di farlo con un pianoforte di fronte al consolato ucraino a Milano”, ha raccontato all’Ansa Locatelli.

Davide Locatelli è un pianista e compositore di 29 anni, ha iniziato a suonare all’età di 4 anni e si è diplomato al conservatorio nel 2012. Nel 2011 è uscito il suo primo album, “Tunnel”, e nel 2013 è partito per gli Stati Uniti per la tourneé in luoghi prestigiosi come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas. Nel 2014 ha partecipato a Sanremo Giovani, classificandosi tra i primi 60. Negli ultimi anni ha partecipato a diversi programmi televisivi: come Tu si que Vales, Wind Music Awards e All Togheter Now.

Comments are closed.