Spotify entra nel mondo del calcio e diventa il main sponsor del Barcellona

Spotify entra nel mondo del calcio e diventa il main sponsor del Barcellona

La passione per il calcio del fondatore di SpotifyDaniel Ek, è rinomata: la scorsa primavera aveva tentato di acquistare l’Arsenal, uno dei club più famosi e gloriosi della Premier League del Regno Unito, ricevendo un secco no. Ora però, in qualche modo, è riuscito ad entrare in qualche modo nel mondo del calcio.

Per i prossimi quattro anni Spotify sarà il main sponsor del Barcelona Football Club, a partire da luglio, quando scadrà il contratto del club calcistico con la Rakuten, attuale sponsor principale. Già da tempo la multinazionale giapponese aveva fatto sapere di non voler continuare la collaborazione, soprattutto dall’addio di Lionel Messi e dai commenti poco felici di due tesserati della squadra, che sui social avevano preso in giro alcune abitudini nipponiche.

Da quanto viene riportato, Spotify avrebbe messo in budget un’operazione da 60 milioni di euro all’anno per quattro stagioni, che potrebbe comprendere il “badging” principale della maglia e lo “stadium naming”. Se l’operazione venisse confermata sarebbe una grande pubblicità per la piattaforma di streaming, che ultimamente è finita sotto i riflettori per la controversia scatenata da Neil Young.

Comments are closed.