Volete riscaldarvi, risparmiando? Coccolate cani e gatti: è il consiglio di una compagnia energetica del Regno Unito
Volete riscaldarvi e al tempo stesso cercare di risparmiare, contrastando il caro bollette? Coccolate i vostri animali domestici e approfittate del caldo emesso dai loro corpicini.
Il bizzarro consiglio è stato dispensato, insieme ad altre indicazioni, dal terzo fornitore di energia in Gran Bretagna, ed ha ovviamente sollevato una serie di polemiche.
Una mail inviata agli utenti conteneva infatti diversi consigli: tra questi indossare maglioni pesanti, pulire casa, fare salti, evitare alcolici, mangiare zenzero e appunto coccolare i propri animali domestici, sfruttandoli come fonte naturale di calore.
Molte persone hanno inizialmente pensato che si trattasse di uno scherzo, ma non era affatto così, quella mail era veritiera e la vicenda è stata raccontata, come riporta GreenMe, dal Financial Times: da lì la polemica e la discesa in campo di alcuni parlamentari che hanno definito l’accaduto una presa in giro, tanto che la compagnia energetica a è tornata sui propri passi, scusandosi coi clienti.
Certo, al di là del discorso energetico, che fa sorridere, coccolare i nostri animali domestici fa sicuramente bene a loro e a noi, essendo straordinarie fonti di calore anche e soprattutto affettivo.