Cesare Cremonini super ospite a Sanremo, arriva la conferma
Cesare Cremonini sarà super ospite della 72esima edizione del Festival di Sanremo condotto da Amadeus: per la prima volta sul palco dell’Ariston realizzerà una performance inedita per celebrare vent’anni di canzoni. Una carriera sempre in ascesa sin dagli esordi, costellata da brani senza tempo che sono diventati parte della storia della musica italiana.
Rare e preziose le sue apparizioni televisive renderanno questa performance un atteso spettacolo nello spettacolo che l’artista costruirà per uno dei palchi più prestigiosi di sempre.
Dopo il successo di “Colibrì”, ultimo singolo uscito lo scorso 1° dicembre, e in attesa del suo ritorno live nell’estate del 2022 con “Cremonini Stadi 2022”, il 25 febbraio 2022 uscirà il settimo album in studio dal titolo “La ragazza del futuro”.
Cesare è il primo super ospite musicale confermato per la prossima edizione del Festival di Sanremo, la notizia era stata anticipata dall’Ansa, ma ieri sera, 12 gennaio, Amadeus ha dato l’annuncio ufficiale durante il TG1. Cremonini va ad affiancare l’altro super ospite Checco Zalone.
Sono state annunciate anche le cinque co-conduttrici che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston. Da martedì 1° febbraio vedremo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli affiancare il direttore artistico durante le serate del festival della canzone italiana.