Dopo l’errore che poteva costargli la partecipazione a Sanremo, Gianni Morandi si scusa
Dopo il comunicato stampa della Rai, con il quale nella mattinata di oggi, martedì 4 gennaio, è stata comunicata la decisione della direzione artistica del Festival di Sanremo, in accordo con Rai1, di non prendere provvedimenti nei confronti di Gianni Morandi, lo stesso cantante bolognese ha pubblicato un post di scuse sulla sua pagina Facebook, proprio dove è accaduto l’“incidente”.
Gianni Morandi, lo ricordiamo, era a rischio squalifica dopo che ieri sera era stato pubblicato, sulla sua pagina Facebook appunto, un video di backstage, quasi subito rimosso, in cui si sentiva, in sottofondo parte della canzone che porterà a Sanremo. La Rai e la direzione artistica del Festival hanno riconosciuto l’errore tecnico del cantante, dovuto, hanno spiegato in una nota stampa, alla sua necessità di portare un tutore alla mano destra. Rientrata dunque l’ipotesi squalifica e arrivata la conferma che Morandi e la sua “Apri tutte le porte” prenderanno regolarmente parte alla kermesse musicale, poco dopo è arrivato anche il post di scuse dello stesso cantante:
“Questa volta l’ho fatta grossa.
Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo.
Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato!
Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva già visto.
Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival, con la mia casa discografica, con i musicisti, con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto.
Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna”.