Va a fare il tampone ma il bastoncino gli rimane incastrato nella narice
Brutta disavventura per un uomo di Cesena, in Romagna: durante un normale tampone di controllo eseguito al tendone del drive through, allestito presso l’Ospedale Maurizio Bufalini, il bastoncino del test gli è rimasto incastrato nel naso. La vicenda, raccontata dalla stampa locale, è accaduta nella mattinata di martedì scorso 26 ottobre.
Per soccorrere l’uomo è dovuta intervenire un’ambulanza: gli operatori del 118, giunti sul posto, hanno fatto diversi tentativi per cercare di rimuovere il bastoncino del tampone, senza però riuscirci. Il paziente è stato così portato al Pronto Soccorso, a poche decine di metri di distanza, e nel reparto di otorinolaringoiatria gli è stato risolto il problema, liberando la narice.
L’Ausl Romagna, riporta l’Ansa, ha precisato che “incidenti come questo possono capitare”, inoltre “dopo un anno e mezzo di pandemia si è verificato solo un episodio”. Secondo quanto si apprende, “è quasi certo che il paziente in questione – spiega l’Azienda Sanitaria – avesse le fosse nasali ipertrofiche una condizione che può rappresentare un rischio in questi casi anche se tutto si risolve sempre senza difficoltà”.