I Led Zeppelin arrivano su TikTok
Dopo i Beatles, anche i Led Zeppelin sono arrivati su TikTok. La band leggendaria capitanata da Robert Plant e Jimmy Page, scioltasi nel 1980, ha aperto la propria pagina ufficiale sul noto social di casa Bytedance.
Oltre alla pagina ufficiale, i Led Zeppelin mettono a disposizione oltre cento brani del proprio repertorio per i creator iscritti al social, insieme a tre registrazione live. In futuro, però, saranno messi a disposizione anche video esclusivi sulla pagina della band, con fotografie e opere grafiche. Il profilo del gruppo ha già un contenuto a disposizione: si tratta di un primo video della durata di pochi secondi, che ha come colonna sonora la loro famosissima canzone del 1970, “Immigrant Song”.
L’arrivo dei Led Zeppelin su TikTok è un segnale molto forte, oltre che una questione di marketing: il rock può piacere anche alle nuove generazioni.
Inoltre manca pochissimo all’8 novembre, giorno del 50° anniversario del quarto album della band, “Led Zeppelin IV”, una delle opere più importanti del gruppo, oltre ad essere il sesto album più venduto di sempre negli Stati Uniti. Non ci resta che attendere e vedere che cosa ha in serbo la band per quella data così importante.