Viene svegliata da un boato: accanto a lei, sul letto, un meteorite
Svegliata dall’abbaiare del suo cane, seguito da un forte boato, ha chiamato il 911 perché pensava che sulla sua casa fosse caduto un albero, invece quando ha acceso la luce ha visto nel letto accanto a lei un grosso masso grigio scuro. È accaduto a Golden, una cittadina del Canada, alle 23.35 dello scorso 3 ottobre, alla 66enne Ruth Hamilton, come riferisce il New York Times.
In un primo momento l’Agente intervenuto dopo la chiamata della signora ha pensato chi si trattasse di un sasso catapultato contro la casa da un’esplosione causata dai lavori in corso nella vicina autostrada, ma poi appurato che non si era verificato alcun evento simile, il sospetto è andato su un oggetto celeste (il soffitto presentava un buco): “Penso che lei abbia un meteorite nel letto”, le ha detto.
E così, successivamente, la 66enne ha contattato i ricercatori dell’Università dell’Ontario occidentale, dove il professore Peter Brown ha confermato che si trattava proprio di un meteorite, proveniente da un asteroide, del peso di 1,3 kg.