Gaia: dal 1° ottobre il nuovo singolo “Nuvole di zanzare”
Gaia ha annunciato l’uscita del nuovo singolo “Nuvole di zanzare”, atteso per il 1° ottobre, che anticiperà il nuovo album “Alma”, in uscita il 29 settembre. Un brano tutto in italiano che è già possibile pre-salvare dalla mezzanotte del 27 settembre 2021.
Reduce dalla certificazione oro per il suo primo singolo internazionale “Boca” feat. Sean Paul & Childsplay, e per “Cuore amaro”, l’artista torna con un brano scritto da lei insieme a Federico Bertollini, Giovanni De Sanctis, Dario Lombardi e Alessandro La Cava, e prodotto da Simon Says e Erin, in cui coesistono le molteplici anime e le matrici culturali dell’artista e il richiamo alle origini e all’America Latina è celebrato dal ritmo etnico e dalle note sudamericane.
In “Nuvole di zanzare” la musica italiana abbraccia la bossa nova in una melodia che resta impressa nella mente e trasporta in una dimensione leggera e malinconica. La canzone porta con sé il sapore di un’estate che sta finendo e che lascia spazio a un nuovo inizio nell’aria di settembre, in cui si vivono le ultime giornate calde e l’atmosfera frenetica della città combatte la scia di spensieratezza e indolenza che la stagione estiva lascia dietro di sé.
“Alma”, il secondo e nuovo progetto discografico di Gaia, arriva dopo il “Finalmente in TOUR”, che le ha permesso di abbracciare per la prima volta il suo pubblico. Per la prima volta su un palco internazionale, l’artista si esibirà al Corona Capital 2021 durante la serata del 21 novembre insieme a Tame Impala, Disclosure, The Kooks e molti altri artisti che faranno parte delle serate in programma il 20 e il 21 novembre 2021 a Città del Messico.