The Fugees: reunion e tour per i 25 anni di “The Score”
Dopo tanti rumors è arrivata la nota ufficiale: i Fugees annunciano una reunion in occasione dei 25 anni di “The Score”, secondo album della band pubblicato nel 1996. Come riporta Treble, il trio formato da Lauryn Hill, Wyclef Jean e Pras Michel si esibirà in un concerto a sorpresa a New York, domani. La band proseguirà poi con un tour che partirà il 2 novembre a Chicago e proseguirà con alcune date negli Stati Uniti, Regno Unito, Europa e terminerà con due concerti in Ghana e in Nigeria.
Ecco le date del tour:
9/22 New York City, NY – Sede TBC
11/2 Chicago, IL – United Center
11/7 Oakland, CA – Oakland Arena
11/12 Los Angeles, CA – The Forum
11/18 Atlanta, GA – State Farm Arena
11 /21 Miami, FL – FTX Arena
26/11 Newark, NJ – Prudential Center
28/11 Washington, DC – Capital One Arena
04/11 Parigi, Francia – La Defense Arena
11/6 Londra, Inghilterra – The O2
Date TBC: Nigeria – Sede da confermare
12/18 Ghana – Sede da confermare
“I Fugees hanno una storia complessa ma di grande impatto. Non sapevo nemmeno che fosse arrivato il 25° anniversario finché qualcuno non me l’ha fatto notare. Ho deciso di onorare questo progetto significativo, il suo anniversario e i fan che hanno apprezzato la musica creando una piattaforma pacifica dove potessimo unirci, suonare la musica che amavamo e dare un esempio di riconciliazione per il mondo”, ha scritto Lauryn Hill in una nota per presentare il loro ritorno.
“Il mio primo ricordo con i Fugees stato che abbiamo giurato, fin dall’inizio, che non avremmo fatto solo musica, saremmo stati un movimento. Che saremmo stati una voce per chi non è in grado di farsi ascoltare, e sono grato ancora una volta che Dio ci abbia riuniti”, ha sottolineato Wyclef Jean.
I Fugees si sono sciolti nel 2006 dopo una serie di conflitti interni e la presenza di progetti collaterali dei membri e, per molto tempo, la prospettiva di una reunion è sembrata altamente improbabile.