Luciano Ligabue svela alcuni particolari della serie biopic con Stefano Accorsi

Luciano Ligabue svela alcuni particolari della serie biopic con Stefano Accorsi

Luciano Ligabue si è lasciato sfuggire alcuni particolari sul progetto in collaborazione con Stefano Accorsi, che sarà trasmesso su RaiPlay a settembre. Si tratta di una serie biopic sul cantautore di Correggio dal titolo “È andata così”, che ha preso il nome dall’autobiografia scritta in collaborazione con Massimo Cotto.

La serie sarà formata da 21 episodi da 10-15 minuti l’uno che verranno raggruppati in sette puntate, con protagonista Stefano Accorsi, che saranno fruibili sulla piattaforma digitale Rai. L’ha confermato Ligabue ha raccontato in occasione del Festival della Parola di Chiavari e che ha riportato anche sui suoi canali social: “Gigantesca follia, come l’ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché in effetti è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l’uno che andranno a formare 7 puntate. Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà, credo, sarà questo ca*****io infinito fra me e Stefano Accorsi quando giriamo perché ci conosciamo bene l’un l’altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà”.

Accorsi ha già lavorato con Ligabue diverse volte: al suo esordio dietro la macchina da presa con “Radiofreccia” nel 1998 e in “Made in Italy”, pellicola del 2008. Questa volta, però, alla regia non ci sarà Ligabue, che sarà lì in veste di attore, bensì Duccio Forzano. Ovviamente l’ambientazione non poteva che essere Correggio, città natale del cantautore.

Comments are closed.