Aggredì la collega con una stecca di cioccolato, mandandola all’ospedale: licenziata, evita il processo
Aveva aggredito una sua collega, colpendola alla testa e al volto con una stecca di cioccolato fondente del peso di un chilo, durante una manifestazione pubblica dedicata al cioccolato, tanto che la malcapitata dovette ricorrere alle cure ospedaliere. La vicenda viene riportata dalla stampa locale.
Protagonista dell’episodio, accaduto in un’azienda di cioccolato di Arona (Novara), il 22 novembre del 2018, un’operaia di origine ucraina, residente a Bellinzago Novarese, denunciata di Carabinieri per l’aggressione, a causa della quale la collega, una 44enne, rimediò 15 giorni di prognosi con trauma cranico e la rottura di un dente.
L’operaia, licenziata dall’azienda, decise, tramite i suoi avvocati, di chiedere la messa alla prova, che venne accordata dal gip del tribunale di Verbania. La donna ha così ottenuto di scontare un periodo di lavori socialmente utili ed ha in questo modo evitato il processo, così come deciso dal giudice lo scorso 24 giugno. Dopo la messa alla prova, è stata infatti prosciolta dalle accuse di lesioni.