Claudio Baglioni: “In questa storia che è la mia” diventa un’opera-concerto in streaming

Claudio Baglioni: “In questa storia che è la mia” diventa un’opera-concerto in streaming

Claudio Baglioni torna al Teatro dell’Opera di Roma per un progetto davvero eccezionale: il suo nuovo album, “In questa storia che è la mia”, diventa un’opera-concerto. Lo spettacolo sarà visibile in streaming il 2 giugno, alle 21.00, sulla piattaforma ITsART.

Il concerto, della durata di novanta minuti, si aprirà con un monologo scritto da Baglioni e interpretato da Pierfrancesco Favino, accompagnato dal preludio danzato dell’étoile Eleonora Abbagnato. Il coro sarà diretto da Danilo Minotti, mentre la band di Baglioni sarà diretta da Paolo Gianolio, che ha arrangiato nove delle canzoni presenti nell’album. Saranno presenti anche i contributi solistici di Giancarlo CiminelliAlessandro TomeiRoberto PaganiDanilo Rea e Giovanni Baglioni. In tutto saranno coinvolti 188 tra musicisti, cantanti, ballerini, coristi e performer.

I biglietti sono già disponibili su TicketoneVivaticket e Ticketmaster. Per tutti gli iscritti a Clab (il fan club dell’artista) e per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto del tour “Dodici note” di Claudio Baglioni (per le date di Caracalla, Siracusa e Verona) è stato riservato un prezzo esclusivo e dedicato, usufruibile unicamente su Ticketone fino alla mezzanotte del 9 maggio. Lo spettacolo di Claudio Baglioni su ITsART è acquistabile singolarmente. Non è necessario l’acquisto di un abbonamento per poter accedere alla piattaforma.

Comments are closed.