Ermal Meta attore per “Morrison”, film di Federico Zampaglione
Il 20 maggio arriverà nei cinema “Morrison”, film di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino. La pellicola avrà però un attore d’eccezione: Ermal Meta!
A rivelarlo è stato proprio il cantante, pubblicando qualche foto dal set sui suoi canali social: “Ciao amici! Il 20 maggio esce nelle sale cinematografiche #morrison il nuovo e bellissimo film del mio amico Federico Zampaglione. Ho avuto il piacere e l’onore di fare un piccolo cameo. È la mia prima esperienza da “attore” e vi assicuro che fare il serio davanti a Federico Zampaglione è stato difficilissimo dato che è una delle persone più divertenti che conosca”.
“Morrison” è liberamente tratta dal libro di Zampaglione, “Dove tutto è a metà”, scritto a quattro mani con Giacomo Gensini. Il film racconta la storia di Lodo (interpretato da Lorenzo Zurzolo), ragazzo dal rapporto difficile con il padre e follemente innamorato della sua coinquilina Giulia. Nel tempo libero suona con la sua band, i MOB, in un locale di Roma: il Morrison. Un giorno Lodo incontra una ex rockstar, che attualmente si trova in un momento di crisi artistica trascurando la famiglia. Il loro incontro stimolerà entrambi ad andare avanti, oltre a mostrare un confronto tra generazioni e modi diversi di vedere la vita.
Insieme a Zurzolo, nel cast possiamo trovare Carlotta Antonelli, Giglia Marra, Riccardo De Filippis e Adamo Dionisi.