Annalisa Minetti potrà recuperare la vista grazie alla tecnologia
Annalisa Minetti ha rilasciato un’intervista al settimanale Grand Hotel per annunciare una grande notizia: tornerà a vedere grazie a uno speciale apparecchio tecnologico!
La cantante e atleta di Rho spiega che le sarà possibile riconoscere persone e oggetti, che le permetterà di essere più tranquilla nelle attività di tutti i giorni: “Una speciale tecnologia mi permetterà di riconoscere persone e oggetti. Si tratta di speciali telecamerine grandi quanto un accendino, che vengono poste sulle stecche degli occhiali e funzionano usando il naso come un puntale. In pratica, seguendo la direzione del tuo naso, le telecamere capiscono quello che stai guardando e te lo descrivono all’orecchio tramite un auricolare”.
Ha poi aggiunto: “In questo sistema si può inserire un registro dei volti dei tuoi familiari e dei tuoi amici associandoli al loro nome. Così, quando per esempio mia figlia mi viene incontro, la vocina mi avvisa: ‘Elena si sta avvicinando’. Sai che vuol dire? Ti cambia davvero la vita!”.
Annalisa ha scoperto di avere una retinite pigmentosa a 18 anni e nel tempo ha perso la vista, però non si è mai arresa e ora è mamma di Fabio Massimiliano, nato nel 2018, e di Elena Francesca, nata dalla relazione con l’attuale compagno Michele Panzarino.