Robbie Williams: in arrivo un film biografico sull’ex Take That
Come riporta Deadline, sarebbe in lavorazione un biopic su Robbie Williams, incentrato sulla vita e sulla carriera dell’ex Take That. La regia della pellicola, che racconterà l’ascesa al successo e i periodi bui del cantante, è stata affidata a Michael Gracey, che ha diretto Hugh Jackman in “The Greatest Showman”.
“Come porteremo Robbie sul grande schermo per il momento è top secret”, ha spiegato il regista, che ha studiato insieme a Williams un modo per rendere al meglio il suo personaggio. “Voglio farlo in modo davvero originale. Ricordo di essere andato al cinema, da bambino, e di aver visto film che mi hanno lasciato senza fiato facendomi esclamare: ‘Questa è una roba che non ho mai visto’. Ecco: voglio che il pubblico, vedendo il mio film, provi la stessa sensazione”.
“Quella che racconteremo è una storia fantastica, e voglio rappresentarla nella sua dura realtà anche nei momenti di pura fantasia. Il mio non è il genere di film in cui si segue la narrazione di persone nate geni della musica. La cosa che mi ha fatto innamorare del progetto è che Robbie è un uomo qualunque, che ha sognato in grande, ha seguito i suoi sogni e ha raggiunto traguardi straordinari. Non è il miglior cantante o ballerino della storia, eppure è riuscito a vendere 80 milioni di dischi in tutto il mondo. Lui non si considera dotato di un talento straordinario, anche se ovviamente lo ha: quello che aveva era la forza di volontà, una visione e la sicurezza di dire: ‘Inseguirò i miei sogni’”, ha spiegato Gracey.
Dai primi rumors, la colonna sonora sarà formata dai brani di maggior successo dell’artista e per ora non è ancora stata indicata una data di distribuzione nelle sale.