Scarpe Lidl: folle corsa al supermercato, sono già sold out in tutta Italia
Sembra impossibile, ma le scarpe Lidl hanno conquistato gli italiani, tanto da create file davanti ai supermercati in questo periodo di pandemia: tutto per avere l’ultimo un capo della Lidl Fan Collection, l’esclusiva collezione streetwear.
La collezione completa della nota catena comprende un paio di sneakers unisex con i colori del marchio, due paia di ciabatte, calzini in spugna con il logo, una t-shirt da uomo e una da donna. Dal momento dell’annuncio del loro arrivo sui social c’è stato un grande fermento, forse complici i colori sgargianti o forse il prezzo, che si aggira sui 13 euro, ma le sneakers sono andate letteralmente a ruba.
Anche in nord Europa si era verificata la stessa situazione in primavera, per poi ritrovare alcune calzature sugli e-commerce a prezzi esorbitanti: qualcuno li aveva venduti per 2.700 euro. Un aumento del 20.000% rispetto al prezzo originario. Caso che ha invogliato molti italiani ad andare a caccia della fortuna con le sneakers più desiderate d’Europa. Ad ora si possono già notare i primi pezzi in vendita nel marketplace di Facebook o su siti di reselling.
Non è la prima volta che catene e negozi si sono affidati a degli stilisti per creare collezioni esclusive, come ad esempio Ikea che si è avvalsa di Virgil Abloh, direttore artistico di Louis Vuitton, per realizzare una collezione di mobili. Lidl però è andata oltre, realizzando in autonomia la propria linea e proponendola ai clienti con prezzi da discount attirando la curiosità di molti.