Picchia e minaccia di morte la moglie: è successo a Serino
Ancora un episodio di violenza consumatasi tra le mura domestiche.
È accaduto ieri mattina a Serino dove i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 29enne del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile dei reati di “Maltrattamenti in famiglia” e “Resistenza a pubblico ufficiale”.
A seguito di una segnalazione giunta al 112, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, disponeva in tempo reale l’invio di una pattuglia.
Qualche minuto e i Carabinieri (già di perlustrazione in quell’area nell’ambito della capillare attività di controllo del territorio, quotidianamente svolta dalla Compagnia di Solofra al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità) giungevano all’abitazione indicata. Ad attenderli sul portone d’ingresso della palazzina, una donna, visibilmente scossa ed impaurita, che chiedeva il loro aiuto.
Entrati in casa, avevano modo di notare il comportamento aggressivo che l’uomo, in evidente stato di ebrezza, continuava ad avere nei confronti della moglie, anche in presenza della loro figlioletta in lacrime.
Bloccato dai Carabinieri prima che la situazione degenerasse, il 29enne veniva tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, tradotto nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino, a disposizione della Procura della Repubblica di Avellino.