Justin Bieber: sui social dei post anonimi l’accusano di stupro
Nelle ultime ore sono apparsi su Twitter due account anonimi, dietro ai quali dovrebbero esserci due ragazze, Danielle e Kadi, che accusano Justin Bieber di violenza sessuale. Con lunghi post vengono descritti gli episodi risalenti a marzo 2014 e maggio 2015, ma la popstar si è subito difesa sul social network scrivendo: “Ogni accusa di abuso sessuale dovrebbe essere presa molto sul serio ed è per questo che ho deciso di rispondere. Tuttavia questa storia è di fatto impossibile ed è per questo che lavorerò con Twitter e le autorità per intraprendere azioni legali”.
I post delle due ragazze, Danielle e Kadi, sono stati rimossi poco dopo la pubblicazione, ma alcuni utenti li hanno salvati e ripostati. Secondo i racconti, il primo abuso risale al 9 marzo 2014 quando, dopo un evento organizzato dal manager di Justin in un hotel in Texas, le due ragazze sarebbero state invitate a seguire l’artista nel proprio albergo: “Accettammo. Non potevano sospettare di nulla, stavamo uscendo con una celebrità”. Una volta arrivate le due sarebbero state divise da un amico di Bieber e poi minacciate di non dire niente a nessuno. A quel punto il cantante avrebbe iniziato a molestare la ragazza.
La risposta dell’artista non si è fatta attendere sui social: “Nelle ultime 24 ore è comparso su Twitter un account che mi ha accusato di violenza sessuale. Voglio essere chiaro: questa storia è priva di verità. Infatti ora vi mostrerò che non sono mai stato lì”. Bieber fa seguire diversi post su Twitter con scontrini, prenotazioni e foto che mostrano tutti i suoi spostamenti nella notte del 9 marzo 2014, quando si trovava con la sua compagna, Selena Gomez, smontando ogni accusa.