Negramaro e OneRepublic insieme per “Better Days – Giorni Migliori”, realizzata durante il lockdown
In questo periodo di lockdown per il Covid-19, molti artisti si sono messi al lavoro ritrovando l’ispirazione e c’è chi ha trovato il modo di dar vita a collaborazioni inedite, come hanno fatto i Negramaro e OneRepublic.
Il progetto è nato quando il frontman della band, Ryan Tedder, ha guardato per caso un servizio della CNN dedicato all’Italia e al periodo di quarantena e ha scoperto Giuliano Sangiorgi e la musica dei Negramaro. Ryan ha contattato il gruppo salentino per proporre una collaborazione e, da venerdì 29 maggio, potremo ascoltare “Better Days – Giorni Migliori”. Il singolo ha preso forma in pochi giorni, con scambi di messaggi su Instagram.
La canzone era già stata pubblicata dagli OneRepublic lo scorso 13 aprile per raccogliere fondi per l’OMS, accompagnata da un video con i contributi dei fan da tutto il mondo. E la nuova versione in collaborazione con i Negramaro farà parte di “Human”, album degli OneRepublic che avrebbe dovuto uscire l’8 maggio, ma che è stato posticipato. Oltre a “Better Days”, nel disco saranno presenti anche “Didn’t I”, “Rescue me”, “Somebody to Love” e “Wanted”.