E’ ufficiale: l’Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato
L’Eurovision Song Contest 2020 è stato cancellato. A causa della pandemia di Coronavirus, che coinvolge tutto il mondo, il contest musicale non si terrà. Già da alcuni giorni si rincorrevano voci su un possibile rinvio, ma oggi è arrivato lo stop definitivo degli organizzatori.
Nell’annuncio si legge che l’EBU, European Broadcasting Union, si è trovata costretta a prendere l’unica decisione possibile, cancellando la pianificazione degli eventi legati all’Eurovision e lo show stesso che quest’anno non si svolgerà. Inoltre si legge che, probabilmente, l’edizione del 2021 non si terrà a Rotterdam, ma ancora ne stanno discutendo l’EBU, NPO, NOS, AVROTROS e la stessa città di Rotterdam per poter recuperare l’edizione persa.
Il prossimo anno verranno invitati i cantanti attesi per l’edizione 2020, come Diodato, vincitore del 70° Festival di Sanremo, che parteciperà per l’Italia. Probabilmente il vincitore del prossimo festival della canzone italiana non parteciperà all’Eurovision Song Contest 2021. L’organizzazione assicura che ogni informazione verrà condivisa in modo puntuale con i fan di tutto il mondo.