Mariah Carey: “All I Want for Christmas is You” è diventata per la prima volta numero uno
“All I Want for Christmas is You”, dopo venticinque anni dal debutto nel 1994, è al primo posto per la prima volta. Un vero miracolo natalizio per Mariah Carey, per lei si tratta del primo posto dal 2008 per la classifica Billboard 100 e la sua diciannovesima volta in vetta alla classifica, a un solo passo dai Beatles che detengono il primato. Ora la canzone dell’artista è uno dei classici di Natale che non può mancare nella playlist delle feste insieme a “White Christmas” e altri brani iconici.
Recentemente la cantante, durante un’intervista rilasciata a USA Today, aveva raccontato com’era nata l’idea per la canzone: “Avevo cominciato a pensare cosa mi piaceva a Natale? Luci, regali, caminetti accesi? Amavo Natale da fin da bambina, ma sono sempre stata senza soldi e dunque non ho mai potuto vivere la festa come i miei coetanei. Venendo da una famiglia disfunzionale volevo che il mio Natale fosse perfetto. Cosi’ quando l’ho scritta ci ho messo ogni grammo del mio voler cercare di ricostruire un attimo perfetto”.
Ma il successo di questa canzone non si ferma alle classifiche: dal 2014 Mariah Carey porta in tour il suo show natalizio con tappe a Londra, Madrid, Parigi e Las Vegas, firmando anche il tutto esaurito pochi giorni fa a New York, al Madison Square Garden.
A novembre è uscita un’edizione di lusso dell’album “Merry Christmas”, per festeggiare il 25° anniversario e la settimana scorsa la versione in streaming audio è stata ascoltata da 45 milioni di persone: un vero record per gli Stati Uniti!