Ariano Irpino:La Lega scende in campo
Attenzione e difesa del territorio.La Lega di Ariano Irpino non ha dubbi, bisogna investire sulle grandi opere e puntare sui giovani.
Presso l’auditorium comunale di Ariano Irpino, il partito di Matteo Salvini ha fatto il suo ingresso in città. Prima l’inaugurazione della sede in via D’Afflitto, poi il convegno con i vertici leghisti. Sul palco, oltre al portavoce cittadino Salvatore Loffredo e a Pasqualino Santoro, il coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa, il sottosegretario per il Sud Giuseppina Castiello, il portavoce provinciale Sabino Morano e il suo vice Salvatore Vecchia e Ettore De Conciliis.
Hanno ribadito l’importanza di portare al termine opere come la Stazione Hirpinia e la Lioni-Grottaminarda, sottolineando come lo sviluppo del territorio sia legato alle infrastrutture.
Attenzione al lavoro e ai giovani che vanno via da parte di Santoro e Vecchia. “Noi abbiamo bisogno del lavoro, siamo terra di grandi vertenze – ammette Santoro – colpa delle logiche della vecchia politica che vogliamo cambiare” e Vecchia prosegue: “Ogni anno i nostri paesi si spopolano di giovani, è prioritario trovare una soluzione per far tornare tutti”.
In platea tutti gli alleati della Lega:dagli esponenti di Fratelli d’Italia e quelli del Nuovo Psi. Dopo la rottura del tavolo di trattative per un centrodestra unito, sotto la guida di Gambacorta, Lega, Npsi e FdI sono pronti a far squadra a sé.
Debutto anche per Generoso Cusano: “La mia è sempre una politica per il territorio, io amo la mia gente e qui vogliamo affermare un centrodestra vero. Io sono per costruire in governo che metta insieme tutta la città, con tutte le contrade”.