Vasco Modena Park: 5 schermi giganti si muoveranno sul palco!

Vasco Modena Park: 5 schermi giganti si muoveranno sul palco!

 

Mentre alcuni fan sono già arrivati a Modena, Vasco Rossi è tornato ad aggiornare i fan sulla “scenografia spaziale, esagerata e tecnologica” del Vasco Modena Park, in programma l’1 luglio al Parco Ferrari con Radio Italia come radio ufficiale. Il rocker ha anche postato uno scatto che ritrae le gru al lavoro.

Il palcoscenico, largo 150 metri, avrà cinque enormi schermi, uno centrale e quattro laterali, per oltre mille e 500 metri quadrati, “che consentono un dialogo continuo con il pubblico”. Vasco ha spiegato: “Si muoveranno su dei binari, separatamente o tutti insieme, a formare le diverse video-scenografie (40) della regia in diretta: storie dentro la storia”, aggiungendo: “Altri schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti”. Per lo show sono infatti stati staccati 220mila biglietti, il record mondiale come live a pagamento di un singolo artista.

Inoltre, sono previste 29 torri di ritardo del suono che, come ha spiegato il Blasco, hanno “una potenza di uscita tale da consentire l’ascolto in ogni punto del parco, uguale da 5 metri come da 30”.

Intanto, come ha riportato La Gazzetta di Modena, a poco più di due settimane dal concerto-evento, alcuni fan del Komandante sono già arrivarti in città e, dopo aver dormito qualche notte in macchina, hanno deciso di mettere le tende vicino alla zona in cui sono in corso i lavori per il maxi palco. Tuttavia, per evitare assembramenti nello spazio verde pubblico, è stato deciso lo sgombero.

Per ragioni di sicurezza, saranno predisposti controlli all’entrata dell’impianto, anche con l’utilizzo di metal detector. Sarà vietato introdurre nell’area valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 10 litri, bombolette spray, trombette da stadio, bevande alcoliche, animali, bastoni per selfie, apparecchiature per la registrazione audio-video, macchine fotografiche professionali o semi professionali, tablet e tutti gli altri oggetti atti ad offendere.

 

 

Comments are closed.